Se hai problemi di calvizie, capelli diradati e stempiature la Pigmentazione Tricologica ® può esserti di grande aiuto per ritrovare un aspetto estetico pienamente soddisfacente.

La Pigmentazione Tricologica è una innovativa tecnica non chirurgica che permette di farti riavere l’aspetto di una testa di capelli rasati o di realizzare un effetto visivo di infoltimento delle aree diradate. Per creare questi risultati impiega dei pigmenti specifici per il cuoio capelluto che vengono applicati nel derma.

Con la Pigmentazione Tricologica è possibile mascherare calvizie, capelli diradati e alopecia androgenetica con un risultato incredibilmente realistico. Le avanzate attrezzature impiegate nel trattamento consentono di controllare con estrema precisione il deposito del pigmento e di posizionare i punti alla giusta distanza con un effetto molto naturale e tridimensionale.

A seconda dei diversi casi, calvizie o capelli diradati in alcune aree, vengono attuati due tipi di trattamenti. Nelle persone calve si esegue un trattamento effetto rasato che riproduce l’aspetto di una testa di capelli rasati. Nelle persone che iniziano a perdere i capelli si pratica un trattamento effetto densità che crea un effetto visivo di infoltimento e riduce la trasparenza e la discromia tra le aree dove i capelli sono caduti e le aree dove sono ancora presenti.

I pigmenti usati per i trattamenti estetici che mascherano calvizie, capelli diradati e alopecia sono sicuri: atossici, anallergici, stabili, duraturi e non soggetti al viraggio del colore nel corso del tempo.