L’alternativa al trapianto capelli esiste. La Pigmentazione Tricologica ® è una innovativa tecnica che ti permette di riavere l’aspetto di una testa di capelli rasati, anche se sei calvo, o di realizzare un effetto visivo di infoltimento nelle aree diradate dalla perdita di capelli.

A differenza del trapianto capelli la Pigmentazione Tricologica non prevede un intervento chirurgico. Questa tecnica si basa sull’uso di pigmenti che vengono applicati sul cuoio capelluto. L’abilità dell’operatore, unita a strumentazioni d’avanguardia che permettono di controllare microscopicamente il deposito del pigmento, consentono di creare un effetto molto realistico.

Rispetto al trapianto di capelli la Pigmentazione Tricologica non è dolorosa. Alcuni pazienti che hanno eseguito il trattamento presso il centro Tricobionica ® hanno avvertito un leggero pizzichio, altri hanno trovato la seduta rilassante.

Il trattamento di Pigmentazione Tricologia è molto più breve rispetto al trapianto di capelli. Di solito sono sufficienti due sedute per realizzare un buon lavoro di copertura della calvizie. In alcuni casi si ottiene un risultato soddisfacente già con il primo trattamento. La prima seduta varia dalle 2 alle 6 ore perché viene eseguita con particolare cura, in modo da valutare la risposta del pigmento sulla cute, i livelli di densità e di dissolvenza che variano da persona a persona.