La Pigmentazione Tricologica ® effetto densità è il trattamento estetico più adatto per chi ha ancora i capelli lunghi e vuole mascherare il diradamento causato dalla calvizie che comincia a farsi sempre più evidente in alcune zone. Non è necessario, infatti, rasarsi per poter godere dei benefici estetici della Pigmentazione Tricologica ®. Per tagliare i capelli a zero c’è sempre tempo.
La Pigmentazione Tricologica ® è una tecnica che può essere impiegata, oltre che per creare l’aspetto di una testa rasata nelle persone calve, ma anche per ottenere un effetto visivo di un infoltimento del cuoio capelluto in chi comincia a perdere i capelli, ma non vuole ancora rasarsi a zero.
La tecnica di base usata nella Pigmentazione Tricologica ® effetto densità e nella Pigmentazione Tricologica ® effetto rasato è la stessa. Nel primo caso la densità dei puntini sarà maggiore, così come il carico del pigmento.
La Pigmentazione Tricologica ® effetto densità permette di ridurre le trasparenze e le discromie causate dall’accostamento visivo di aree dove appare evidente la pelle della testa vicino a aree dove ancora crescono i capelli. La Pigmentazione Tricologica ® effetto densità può essere, inoltre, usata in abbinamento al trapianto dei capelli per aumentare visivamente l’infoltimento e la densità capillare.