Contro gli inestetismi della calvizie c’è una bella novità: la Pigmentazione Tricologica ®.
È una innovativa tecnica che permette di creare l’aspetto di una testa di capelli rasati o realizzare un effetto visivo di infoltimento nelle aree colpite dalla perdita dei capelli e dal diradamento.
Il risultato è incredibilmente realistico, molto più efficace dei capelli disegnati con i precedenti sistemi.
Rispetto ai capelli disegnati con la tricopigmentazione, quelli ricreati con la Pigmentazione Tricologica ® vengono riprodotti con estrema naturalezza e verosimiglianza. Grazie all’abilità dell’operatore e all’uso di attrezzature innovative, è possibile controllare con estrema precisione il deposito dei pigmenti che vengono così posizionati alla giusta distanza gli uni dagli altri. L’effetto è molto più realistico dei capelli disegnati con le altre tecniche e la distribuzione dei punti sulla cute sembra assolutamente naturale e tridimensionale.
I pigmenti usati sono sicuri: atossici, anallergici, stabili e non soggetti al viraggio del colore. Sono durevoli nel tempo ma non indelebili, a differenza dei normali pigmenti per capelli disegnati usati dai tatuatori.
Con la Pigmentazione Tricologica diventa possibile mascherare calvizie e perdita di capelli senza ricorrere ad interventi chirurgici.