Il protocollo messo a punto per i trattamenti di Pigmentazione Tricologica ® utilizza speciali aghi a Tricomodulo che permettono l’inserimento ottimale del pigmento e la realizzazione del trattamento più adeguato in relazione alle particolarità di ogni singola zona della cute. Ogni area della testa ha caratteristiche specifiche e deve essere trattata in modo diverso, scegliendo di volta in volta gli aghi
per pigmentazione capelli più idonei. Tricomodulo è un sistema di aghi per pigmentazione capelli, sviluppato esclusivamente per Tricobionica ®. E’ dotato di modulo a cartuccia, realizzato in plastica chirurgica e con uno speciale acciaio chirurgico, scrupolosamente selezionato e trattato.
Rispetto a quelli impiegati nelle precedenti tecniche, gli aghi per pigmentazione capelli adottati da Tricobionica rappresentano una grande innovazione. Infatti, sono molto più sottili e modificati in punta per evitare l’allargamento del singolo puntino.
Utilizzando gli aghi a Tricomodulo durante un trattamento di pigmentazione effetto rasato si previene l’inestetismo chiamato macro-dot che si verifica quando il pigmento si espande in una macchia di dimensioni maggiori rispetto a quelle desiderate.


Questo sistema di ago per pigmentazione capelli è brevettato, prodotto e certificato in Germania. Garantisce assoluta sicurezza e affidabilità.
Il sottile ago per pigmentazione capelli consente un’azione mirata, conservando l’integrità dei vasi arteriosi e venosi contenuti nel derma. Le terminazioni nervose vengono stimolate al minimo, evitando così al paziente di avvertire fastidio.
Con il tricodermografo l’operatore può gestire qualsiasi situazione di lavoro in sicurezza e con prestazioni superiori.