Già dal primo incontro con la Pigmentazione Tricologica puoi percepire la qualità di un approccio diverso, che ricerca la personalizzazione dei trattamenti e vuole costruire un rapporto umano di fiducia e serenità con il paziente. Il primo incontro avviene nel centro di Tricobionica ® a Gruaro, all’interno di uno studio concepito nel design per infondere benessere e positività, mantenendo allo stesso tempo i più elevati standard di qualità sanitaria. In questo ambiente è più facile aprirsi, raccontare la propria esperienza personale legata alla perdita dei capelli, esprimere le proprie aspettative e scoprire il metodo di Tricobionica e della Pigmentazione Tricologica, prendendosi tutto il tempo per porre domande e conoscere nei dettagli le qualità e l’efficacia dei trattamenti.
Dall’ascolto e dalla comprensione delle esigenze del cliente, lo staff di Tricobionica sviluppa un progetto personalizzato, studiato su misura per ogni singolo paziente, in relazione alle differenti situazioni di calvizie e alopecia, alla morfologia della testa, all’attaccatura dei capelli, al colore e alla densità dei follicoli, allo stile che si desidera realizzare. Il progetto viene condiviso con il paziente per renderlo partecipe del look più adatto a valorizzare il proprio aspetto, per mostrare nel dettaglio gli step di miglioramento estetico da intraprendere, per chiarire ogni dubbio sul trattamento e per presentare, senza sorprese, il preventivo economico.
Già con una sola seduta, in alcuni casi, si ottiene un soddisfacente risultato di copertura della calvizie, anche se il risultato ottimale può comportare diverse sedute. L’eventuale seconda seduta di rinforzo permette di completare il trattamento sulle persone completamente calve o che presentano maggiori aree della testa da trattare, per intensificare e rifinire alla perfezione la distribuzione dei punti sulla cute.
I pigmenti impiegati dell’équipe di Tricobionica con la Pigmentazione Tricologica sono Lifetime, più durevoli nel tempo rispetto ai tradizionali pigmenti riassorbibili. Non necessitano perciò interventi mensili di rinnovamento, prevedono solo una azione di mantenimento richiesta dopo diversi anni. Lo schiarimento del pigmento dipende dalla risposata individuale della cute che si verifica dopo diversi mesi.