La Pigmentazione Tricologica ® è l’evoluzione della ripigmentazione capelli, una tecnica che unisce tecnologie d’avanguardia, pigmenti di qualità e la massima cura dei dettagli estetici per risolvere gli inestetismi della calvizie.

In particolare la Pigmentazione Tricologica ® si distingue dai normali trattamenti di ripigmentazione capelli perché vengono adottati aghi a tricomodulo e strumenti di precisione che permettono di dosare il deposito del pigmento microscopicamente, alla giusta distanza. In questo modo è possibile realizzare l’effetto molto realistico di una testa rasata, che sembra avere capelli rasati naturali e folti.

I pigmenti usati da Tricobionica sono sicuri perché anallergici, atossici e realizzati con componenti di qualità. Il colore non vira nel tempo assumendo antiestetiche colorazioni. Rispetto ai normali pigmenti impiegati nei trattamenti di ripigmentazione capelli, gli effetti sono durevoli e il risultato estetico si mantiene più a lungo.

La Pigmentazione Tricologica ® eseguita da Tricobionica può essere usata per mascherare la calvizie e l’alopecia meglio della ripigmentazione capelli. Con questa tecnica è possibile riprodurre un effetto di capello rasato oppure creare un effetto riempitivo. Inoltre la Pigmentazione Tricologica può essere usata in abbinamento al trapianto di capelli per coprire le cicatrici o per rendere più folto il risultato finale.