Skip to main content

La Pigmentazione Tricologica ® è una nuova tecnica che permette di risolvere il problema estetico della calvizie. Rappresenta l’evoluzione dei precedenti sistemi di tricopigmentazione, micropigmentazione o dermopigmentazione e non va assolutamente confusa con un normale tatuaggio capelli.

La tecnica della Pigmentazione Tricologica ® prevede l’uso di pigmenti che consentono di riprodurre sul cuoio capelluto i capelli in modo da mascherare il diradamento e la perdita dovuta ad alopecia androgenetica e areata.

Tricobionica ®, in particolare, adotta un metodo perfezionato che impiega pigmenti di alta qualità, anallergici e durevoli nel tempo. Sono specifici per il cuoio capelluto e non indelebili, a differenza di quelli impiegati nel comune tatuaggio capelli.

L’effetto è molto realistico e naturale, non ottenibile con un normale tatuaggio capelli. I pigmenti sono dello stesso colore dei capelli del paziente e posizionati alla corretta distanza gli uni dagli altri. Con Tricobionica è possibile eseguire un effetto capello rasato oppure realizzare un effetto riempitivo per le aree della testa diradate o per rendere visivamente più folto un trapianto di capelli.

Tricobionica, inoltre, si distingue dalle altre tecniche di tatuaggio capelli per la possibilità di regolare microscopicamente il deposito del pigmento e per lo speciale protocollo operativo, sviluppato da Enrico Maria Longo, che consentono di creare visivamente un risultato finale di altissima qualità estetica.