Corso per operatore/tecnico in pigmentazione tricologica ®

A chi si rivolge

Il Know-how specifico, frutto della grande esperienza dell’équipe di Tricobionica, viene comunicato ora a coloro che decideranno di partecipare a questo corso progettato per dare oltre che un’ altissima preparazione tecnica anche un approccio culturale realmente corretto verso il mondo della calvizie e degli autotrapianti.

Programma del corso

Il corso di Pigmentazione Tricologica ®, basato su protocolli didattici internazionali e innovativi, ha l’obiettivo di insegnare e far apprendere le migliori strategie per trattare disagi tricologici quali cicatrici di tipo F.U.T o F.U.E., protesi, diradamenti e problemi di alopecia androgenetica, areata o universale. Oltre a dare dimostrazione della rinomata tecnica tramite dei modelli in pelle sintetica, al corsista verrà consegnato del materiale didattico per il trattamento pre e post operatorio così da aver sempre dei punti di riferimento e un ‘iter operandi’ sicuro.

Corsi di pigmentazione tricologica

Argomenti trattati

Cos’è la Pigmentazione Tricologica
Differenze tra Pigmentazione Tricologica e tatuaggio
Differenze tra Pigmentazione Tricologica e Tricopigmentazione
Composizione chimico/fisica dei pigmenti
L’importanza dei pigmenti
Il comportamento del sistema di difesa
Scala di Norwood e Pigmentazione Tricologica

Strumenti e il loro utilizzo

Tricodermografo: tecnica e manovre
Applicatori moduli ago
Pigmenti utilizzati: codici di riconoscimento e scale
Shampoo e post trattamento
tricopigmentazione capelli tecnologia strumenti

Aree di impiego

Alopecia
Calvizie e diradamento
Cicatrici
Aree coperte da protesi
Ricostruzione arcata sopraccigliare maschile
Trapianti

Considerazioni finali

Durata del trattamento
Costi sulle aree in esame al cliente
Memorandum post Pigmentazione Tricologica
Mantenimento
Costi studio e materiale
Accompagnamento alla terapia
Prodotti utilizzati

Pratica

Dopo la parte teorica che coinvolgerà un giorno e mezzo del corso, le restanti ore saranno riservate interamente al training tecnico su pelle sintetica.

Nella parte finale, è prevista la presenza dell’allievo in cabina affianco del docente, così che possa apprezzare l’esecuzione della tecnica durante una reale seduta di trattamento.
Qualora il corsista voglia cimentarsi in prima persona su un modello reale (persona), sarà sua responsabilità e interesse, procurasi un ‘paziente’ che sia disposto a sottoporsi al trattamento. Il docente, nel qual caso, darà la propria disponibilità a monitorarlo e consigliarlo durante l’esecuzione della seduta.

Differentemente dai corsi di trucco permanente e dei corsi di micropigmentazione, i corsi di Pigmentazione Tricologica ® vengono strutturati in tre giornate.
Successivamente al corso di Pigmentazione Tricologica ®, l’allievo potrà sempre rimanere in contatto con la nostra struttura.
Il corso normalmente si svolge in sede, se eseguito nella città dell’allievo ci saranno dei costi aggiuntivi.

Sedi

Il corso si svolge nella sede principale di Venezia o nelle sedi didattiche di Milano, Roma, Torino e Bologna.

Venezia

Roma

Milano

Torino

Bologna

Attrezzatura proposta alla fine del corso

Tricodermografo strumento perfetto in prestazioni e affidabilità, appositamente modificato con un sistema brevettato per questa specifica tecnica.
Realizzato con materiali selezionati e con tecnologia d’avanguardia, permette l’esecuzione di lavori di altissima precisione.
Un avanzato microprocessore, una tecnologia digitale elevata e una progettazione ingegneristica dei manipoli garantiscono un prodotto unico.

Aghi a Tricomodulo per un inserimento ottimale del pigmento, studiati per dimensione, forma e lavorazione, per garantire una perfetta
e precisa perforazione della cute, per un rilascio del pigmento modulato e pratico e per avere la giusta porosità dell’ago nel trattamento della parte

Contenitori di pigmento autorizzato per il trattamento di Pigmentazione tricologica ®.